Catis

Catis è un’azienda nata negli anni ’50 in Italia, che ha rivoluzionato il risciacquo del WC applicando il principio fisico della legge Venturi e brevettando il sistema.
Fu così che l’intuizione geniale di Giuseppe Campiglia, il fondatore, è entrata nelle case di tutti gli italiani.

Restituire il valore originario ad un marchio la cui immagine non rispettava più la sua essenza; ma che resta, ancora oggi, orgoglio del Made in Italy e del design, quello che ha fatto la storia.

FROM DESIGN TO DESIGN
Significa partire proprio dalla storia del marchio e farlo rivivere, con lo stesso spirito, la stessa passione e qualità, nel tempo presente. Il design di oggi deriva dal design di ieri: funzionale, intramontabile e iconico.

Il nuovo logo in realtà è “vecchio”. Con questo gioco di parole voglio dire che il logo era già nel prodotto. Perché il l logo è il prodotto. Ho iconizzato il famoso tasto a cilindro con una proiezione geometrica. Ilrisultato è una forma piatta che suggerisce la profondità e il volume dell’oggetto. Il font, anche lui esisteva esisteva già!  L’helvetica italic è il font con cui viene ancora oggi inciso il nome Catis sul prodotto, che però non coincideva più con gli aggiornamenti che il logo aveva subito negli anni. Misteri del design!

Progetto realizzato con Questionmark